Salta al contenuto
Rss




Gruppo Volontariato “Vita Cristiana”Il giorno 26 Aprile 1987 si costituiva il Gruppo Volontariato “Vita Cristiana” a scopo formativo caritativo per iniziativa di Rosita Musmeci e Maria Antonia Torrisi nella Parrocchia Sant’Antonio Abate, il cui parroco era Don Vincenzo Torrisi.
Illuminati dalla Fede, sostenuti dalla Parola di Dio e soprattutto dall’esempio di Nostro Signore Gesù Cristo, che è venuto a portare il fuoco sulla Terra (Lc. 12,49), volendo con la propria persona, con la parola ed il servizio portare Cristo ai fratelli, ad imitazione della Vergine SS. che va a visitare la cugina Elisabetta (Lc. 1,39) i volontari sono chiamati ad accostarsi ai fratelli bisognosi con amore e solidarietà.
La sede del Gruppo è la chiesa Maria SS. delle Grazie in Aci Sant’Antonio. Tale scelta è dovuta all’ispirazione ideale del Gruppo stesso.

Dal 2006, per invito del parroco Don Vittorio Rocca e del Gruppo, la catechesi mensile è tenuta dal Reverendo Mons. Alfio Scuto, fin dall’inizio (1987) assistente spirituale del Gruppo.
Al Gruppo possono aderire uomini e donne, chierici e laici, consacrati e non. Ai membri del Gruppo si chiede di intraprendere, nella forma comunitaria possibile, un cammino di fede, di preghiera e di conversione. A tale scopo è necessario l’impegno al servizio, la partecipazione agli incontri della catechesi mensile e delle attività in genere.
L’amore verso Dio e verso i fratelli ci spinge ad invitare quanti sollecitati dall’azione dello Spirito Santo si sentono chiamati a vivere questo ministero.




Inizio Pagina Comune di ACI SANT'ANTONIO (CT) - Sito Ufficiale
Via Regina Margherita, 8 - 95025 ACI SANT'ANTONIO (CT) - Italy
Tel. (+39)095.7010011 - Fax (+39)095.7891424
Codice Fiscale: 00410340871 - Partita IVA: 00410340871
EMail: protocollo@comune.acisantantonio.ct.it
Posta Elettronica Certificata: comune-acisantantonio@legalmail.it
Web: http://www.comuneacisantantonio.gov.it


|